Le convenzioni per le famiglie di Bicocca e Niguarda

Ci presentiamo! Siamo le due amministratrici del gruppo Facebook Famiglie di Bicocca e Niguarda e ideatrici del progetto parallelo NiBì Card.

Valentina Bellopede

Classe 1978, napoletana doc, ma milanese di adozione e mamma di Lorenzo, 9 anni.
Lavoro nel welfare di una grande azienda di telecomunicazioni. Sono appassionata di viaggi e di musica, in particolare dei Pearl Jam, band che seguo da ormai 30 anni in giro per il mondo.

L'idea del gruppo Facebook mi è venuta a gennaio 2020; sentivo la necessità di creare una comunità di genitori di quartiere, per fare rete e organizzare eventi di socializzazione per adulti e bambini; purtroppo il covid ha stravolto un po' i piani, ma ora siamo pronti a ripartire!

Il mio lavoro mi porta spesso a dover stipulare convenzioni, quindi ho pensato "Perché non creare una card anche per gli iscritti al gruppo?". Ho condiviso l'idea con Francesca, che da sempre mi supporta in questa avventura e quindi eccoci qua!

Francesca Macciò

Annata 1978, cagliaritana di nascita anche se sono a Milano dal 1997! Mamma di Beatrice, 10 anni, e Aurora, 7: la mia gioia e la mia più grande soddisfazione. Caratterialmente opposte anche se per tanti gemelle.

Lavorativamente parlando sono un ingegnere, e lavoro in EniProgetti. Un tempo adoravo il mio lavoro, ora lavoro per vivere.

Piuttosto amo viaggiare, ascoltare musica e ballare. Adoro la vita sociale, conoscere persone nuove e passare il tempo in compagnia.

Mi piacerebbe avere molto più tempo libero da dedicare prima di tutto alle mie figlie, per fare tante cose con loro, e poi per dedicarmi di più ai miei hobby e agli altri.

Quando nel 2020 fa Valentina mi ha proposto di fondare questo gruppo non ci ho pensato due volte a dirle di sì. E quindi, eccomi qui, orgogliosa di essere parte di questo progetto e dare supporto a Vale.